Merano Wine Festival 2011





Entra in scena il Merano Wine Festival 2011, vent’anni dedicati  all’eccellenza dell’enogastronomia europea ed al meglio della produzione enologica italiana e mondiale. Sui banchi d'assaggio si potranno degustare, esclusivamente, i vini che hanno superato la rigida selezione della commissione di degustazione del Festival.

Sono 290 le aziende italiane ammesse con i loro prodotti, ma ben 362 sono state escluse. 

I vini italiani in degustazione sono 700, ed anche quest’anno  si avrà l’opportunità di  apprezzare  l’elite delle produzioni enologiche del  “resto del mondo” con 150 produttori stranieri super-selezionati che arrivano dalle più   prestigiose aree vitivinicole mondiali: Francia, Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Serbia, Ungheria, Slovenia, Spagna, Portogallo, Cile, California, Argentina, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda ( espositori e vini).

L’apertura è fissata per venerdì  4 novembre con bio&dynamica, ovvero 50 produttori selezionati che presenteranno vini biologici, biodinamici e/o “naturali”, ma si continuerà con altrettanti momenti salienti nel Festival in un programma ben nutrito.

Nessun commento:

Posta un commento